PRODUZIONE
La Geniobeton SA è attiva nella fornitura di calcestruzzo preconfezionato sulla vasta area che comprende il Bellinzonese e le Tre Valli.
La ditta opera in questo settore già dal 1965 quale prima e più importante azienda del ramo.
La strategia aziendale è improntata a mantenere e rafforzare la leadership in questa specialità sotto il motto
QUALITÀ E SERVIZIO
Onde perseguire tali scopi vengono regolarmente aggiornati alle nuove tecnologie sia gli impianti di produzione che il parco macchine necessari per il servizio alla clientela (autobetoniere e auto-pompe).
Il personale qualificato e scelto viene regolarmente formato mediante corsi speciali.
Vengono rigorosamente osservate tutte le prescrizioni sulle misure di sicurezza SUVA e di “Sicurezza sul lavoro e tutela della salute”.
L’azienda è associata all’ASIC (Associazione svizzera per l’industria degli aggregati e calcestruzzo), rispettando la soluzione settoriale n. 8.
Ogni singolo collaboratore è responsabile per la Q del proprio lavoro.
Ci teniamo costantemente aggiornati anche in fatto di protezione dell’ambiente (acqua e calcestruzzo). L’acqua è riciclata attraverso un circuito chiuso; vengono riciclati pure i calcestruzzi eccedenti di ritorno dai cantieri.
In fatto di qualità e servizio pretendiamo il massimo anche dai nostri fornitori.
Con la certificazione secondo la norma ISO 9001: 2008 intendiamo mantenere e garantire la qualità ed accrescere costantemente il grado di soddisfazione del cliente migliorando continuamente il nostro servizio.
Nell’anno 2005 siamo stati i primi produttori di calcestruzzo in Ticino ad aver ottenuto la certificazione secondo la nuova norma SN EN 206 – 1, dapprima presso la centrale di Castione e successivamente presso quelle di Biasca e Chiggiogna.
La direzione valuta annualmente l’efficacia del sistema di qualità e stabilisce azioni e obiettivi per il suo miglioramento.